• soci banca di asti

Login

serve aiuto?

Titolari BancaSemplice Home e Info

Puoi parlare con noi al 800 235 270 e se sei all’estero allo +39 0521 19 22 203

Titolari BancaSemplice Corporate

Puoi parlare con noi al 800 703 558 e se sei all’estero allo +39 0521 19 22 189

reclami

Banca di Asti ha aderito sin dal 1993 all’Accordo per la costituzione dell’Ufficio Reclami e dell’Ombudsman – Giurì bancario e, dal 2009, all’Arbitro Bancario Finanziario, nell’ambito di un progetto volto a chiudere in tempi brevi le eventuali controversie.

L’Ufficio preposto alla gestione dei reclami si attiva a fronte di segnalazione scritta del cliente ed è tenuto a evadere la richiesta nei termini prescritti dalle disposizioni normative in materia, fornendo riscontro scritto al Cliente con l’indicazione dei tempi tecnici entro cui la banca si impegna a provvedere alla sistemazione della questione, ove il reclamo sia ritenuto fondato.

Qualora il reclamo sia invece ritenuto infondato, Banca di Asti esplicita con comunicazione scritta le motivazioni del rigetto e segnala al ricorrente – ove insoddisfatto – la possibilità di adire l’Arbitro Bancario Finanziario o ad altre forme di soluzione stragiudiziale, come previsto dalla vigente normativa.

Gestione Reclami