serve aiuto?

Titolari BancaSemplice Home e Info

Puoi parlare con noi al 800 235 270 e se sei all’estero allo +39 0521 19 22 203

Titolari BancaSemplice Corporate

Puoi parlare con noi al 800 703 558 e se sei all’estero allo +39 0521 19 22 189

Cassa di Risparmio di Asti conclude con successo l’emissione Additional Tier 1 da € 100 milioni destinati a investitori istituzionali

Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter

Asti, 27 novembre 2020. Cassa di Risparmio di Asti S.p.A. comunica di aver portato a termine con successo l’emissione di uno strumento Additional Tier 1, destinata a investitori istituzionali, per un ammontare pari a 100 milioni di euro. L’operazione s’inserisce nell’ambito della gestione della struttura di capitale da parte della Banca.
I titoli sono perpetui (con scadenza legata alla durata statutaria della Banca) ed è prevista una facoltà di rimborso anticipato, il cui esercizio è soggetto al rispetto dei requisiti regolamentari applicabili, nel periodo tra il 27 novembre 2025 e il 27 maggio 2026, e successivamente ad ogni data di pagamento delle cedole.
La cedola è semestrale, non cumulativa e, con riferimento ai primi 5,5 anni del titolo, fissata al 9,25%; in seguito, se non viene esercitata la facoltà di rimborso anticipato, la stessa verrà ridefinita ad intervalli di 5 anni sulla base del tasso swap di pari scadenza vigente al momento, maggiorato dello spread originario. Il pagamento delle cedole è totalmente discrezionale e soggetto a talune limitazioni.
Il trigger del 5,125% sul Common Equity Tier1 (CET1) prevede che, qualora il coefficiente CET1 del Gruppo o della Banca scenda al di sotto di tale soglia, il valore nominale dei titoli sarà ridotto temporaneamente dell’importo necessario a ripristinarne il livello, tenendo conto anche degli altri strumenti con caratteristiche similari e stesso livello di subordinazione.
Il titolo è quotato sul sistema multilaterale di negoziazione della Borsa di Dublino (Global Exchange Market).
Nel contesto dell’emissione hanno agito Morgan Stanley (in qualità di Global Coordinator, Structuring Advisor e Joint Bookrunner) e Banca Akros (in qualità di Joint Bookrunner).

Contatti:

Marco Graziano

responsabile Servizio Affari Generali e Societari

tel 0141 393 254

e mail: marco.graziano@staging.bancadiasti.it

Roberta Viarengo

responsabile Ufficio Segreteria Generale e Soci

tel 0141 393 258

e mail: roberta.viarengo@staging.bancadiasti.it

 

Diffuso tramite SDIR 1Info il 27.11.2020 alle ore 14.43

Altro da leggere

Test inserimento scheda dashboard SEGRETERIA

Test inserimento scheda dashboard SEGRETERIATest inserimento scheda dashboard SEGRETERIATest inserimento scheda dashboard SEGRETERIATest inserimento scheda dashboard SEGRETERIATest inserimento scheda dashboard Test inserimento

Banca Semplice Home

Si stanno verificando rallentamenti nell’accesso.

Stiamo lavorando per ripristinare il servizio; ci scusiamo per il disagio.

Banca Semplice Info

Si stanno verificando rallentamenti nell’accesso.

Stiamo lavorando per ripristinare il servizio; ci scusiamo per il disagio.